Cibo e Acne: come una sana alimentazione può migliorare il tuo aspetto

Bisogna stare molto attenti a cosa ingeriamo ogni giorno, l’alimentazione può essere una grande amica della pelle nella battaglia contro l’Acne, ma se ce ne dimentichiamo e mangiamo di tutto, richiamo di peggiorare le cose.

Essendo uno stato infiammatorio della pelle infatti, esistono una grande quantità di alimenti che sarebbe meglio evitare per evitare l’insorgere dell’Acne, ma anche per alleviare i fastidi derivanti da essa.

 

 

Cosa evitare?

Togliere alcuni alimenti dalla propria dieta e senz’altro una delle cose difficili da fare, eppure sono sicuro che non tutti sappiano che nella lista che segue sono presenti alimenti nocivi per l’Acne.

  • Farine raffinate
  • Zucchero bianco
  • Cioccolato non fondente
  • Fritti
  • Margarina
  • Olio di palma e di colza
  • Latticini
  • Salumi
  • Carni grasse
  • Alcool
  • Cibo spazzatura come patatine, merendine ecc…

 

Cosa scegliere?

In realtà seguire una dieta sana è il primo passo verso la salute generale e l’Acne non fa differenza.

  • Farine integrali
  • Legumi
  • Frutta
  • Verdura
  • Acqua
  • Pesce fresco ricco di Omega 3

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